domenica 29 settembre 2013

Baci di pavesini con nutella e mascarpone

Tipica ricetta da preparare con i nipotini: facile, golosa, rapida. Anche in questo caso, la fonte è zia Anna, che da qualche anno è diventata nonna e si diverte con i nipotini in cucina. Vediamo come...



Ingredienti per 22 baci (tra parentesi le mie variazioni):
  1. 4 pacchettini di pavesini;
  2. 100 gr di nutella;
  3. 50 gr di mascarpone;
  4. caffe freddo qb;
  5. cocco rapè qb (io non l'ho utilizzato).

Spalmate nella parte concava dei pavesini, alternativamente, mascarpone e nutella.

Unite i pavesini, bagnateli nel caffè freddo e poi passate i baci nel cocco rapè.

Disponete su un piatto e fate reffredare in frigo almeno un'ora prima di servire.

Una piramide di gusto...


I consigli del panda:
  1. Dopo avere effettuato entrambe le prove, ho preferito tralasciare la farina di cocco per non accentuare troppo la nota dolce. In questo modo, il caffè amaro stempera un pò il gusto di mascarpone e nutella e crea un contrasto di sapori a mio modo di vedere più interessante.


I baci di pavesini...




Servite con latte freddo ed i vostri nipoti vi ameranno per sempre...vero zia...

Buon Appetito



4 commenti:

  1. Finalmente rieccomi dopo un po' di latitanza. Entrando ho provato un senso di tenerezza guardando questi dolcini, e sinceramente non so se sia tenerezza di una zia o magari di una bambina che ancora c'è in me.
    Intanto queste delizie, semplici e sbrigative, sono sempre le più gradite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bentornata...sono buonissime...tutto colesterole eh...ma cmq buonissime

      Elimina
  2. magari per i bambini bagnarli nel caffè non è proprio indicato..meglio bagnarli nel succo di frutta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche...si..hai ragione...oppure in latte e cioccolato...

      Elimina

e tu...che ne pensi? Dimmi dimmi...