domenica 13 ottobre 2013

Il panino del single...gorgonzola e speck

Tra poche ore sarò al matrimonio di una mia collega. Per la teoria degli inversi, il panino protagonista di oggi è il panino del single: speck e gorgonzola. Ribattezzato così dopo un primo appuntamento con una ragazza qualche anno fa. La portai a mangiare la pizza e lei scelse speck e gorgonzola, appunto. Nulla da dire sul gusto e sull'abbinamento. Qualche dubbio mi restò, invece, sulle sue reali intenzioni verso di me. Diciamo che è sconveniente mangiare cose del genere se vuoi baciare qualcuno. Viste le ordinazioni, capii l'andazzo della serata e quando ne parlai con il mio migliore amico, lo ribattezzamo la pizza del single. Ora io la propongo come panino...per giunta uno dei miei preferiti.




Ingredienti:
  1. 1 ciabattina;
  2. 3 fette di speck;
  3. gorgonzola dolce qb (a piacimento).

Tagliate il vostro panino e mettete a scaldare le due metà su una piastra o su una padella antiaderente. 

Quando il pane sarà caldo, spalmate il gorgonzola dolce su una delle due metà. Sull'altra adagiate lo speck.




Fate combaciare le metà e, facendo pressione con il palmo della mano, schiacciate leggermente il panino.

Incartate con stagnola ed addentate. 




Accompagnate con una birra gelata

Buon Appetito

2 commenti:

e tu...che ne pensi? Dimmi dimmi...